Vis Art

Firenze, ruba monete dalla fontana del Porcellino: denunciato un uomo

Bloccato e denunciato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 19 agosto 2021 17:48

Aveva appena sottratto qualche spicciolo dalla fontana del Porcellino ma è stato bloccato e poi denunciato dalla Polizia Municipale a Firenze.

 

L'episodio risale a mercoledì notte. Era da poco passata la mezzanotte quando gli agenti in servizio nella zona del Mercato Nuovo hanno notato un uomo che si aggirava con fare sospetto intorno alla fontana del Porcellino. Hanno quindi iniziato a osservarlo finchè non l'hanno visto sottrarre alcune monete lasciate dai turisti.

 

Gli agenti si sono quindi avvicinati all'uomo che si è rifiutato di declinare le generalità e di esibire i documenti. L'unica cosa che ha mostrato agli agenti è stata una ricevuta delle poste dichiarando che il nome era quello lì riportato ma senza ulteriori informazioni, fa sapere il Comune di Firenze.

 

Alle ripetute richieste dei documenti l'uomo ha iniziato a dare in escandescenze urlando e inveendo contro gli agenti. Arrivata l'auto per portarlo presso gli uffici per gli accertamenti del caso ha cercato di divincolarsi sgomitando e spintonando gli agenti, continua il Comune in una nota.

 

Sottoposto a fotosegnalamento è risultato un italiano di 71 anni già noto alle forze dell'ordine. Per lui è scattata la denuncia per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità, le monete sottratte sono state sequestrate per essere consegnate alla Madonnina del Grappa a cui viene destinato il denaro recuperato nella fontana del Porcellino.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.