Covid, a Firenze nuovi casi settimanali in calo. Leggero aumento in Toscana. Ma salgono i ricoveri
I numeri settimanali nell'area fiorentina e nella Regione. Ricoveri ancora in aumento
giovedì 12 agosto 2021 18:48
Aumentano di poco rispetto alla scorsa settimana i nuovi casi di Coronavirus in Toscana, mentre sono in leggera diminuzione a Firenze. Sale ancora, invece, il numero di ricoverati per Covid negli ospedali toscani. È il bilancio dei numeri settimanali di Coronavirus nell'area fiorentina e nella nostra Regione.
In Toscana, da venerdì 6 agosto ad oggi, giovedì 12, si sono registrati 4766 nuovi casi (incidenza di 130 casi ogni 100 mila abitanti): un aumento del 9% rispetto ai 4371 della settimana precedente. Crescita ancora in discesa rispetto al +26% della scorsa settimana.
Nella Città Metropolitana di Firenze, invece, sempre nella settimana 6-12 agosto, si sono registrati 1267 nuovi casi di Coronavirus, in base ai dati dell'Asl Toscana Centro (incidenza 128 casi ogni 100 mila abitanti): una diminuzione del 6% rispetto ai 1354 casi della passata settimana. Anche in questo caso, trend in ribasso rispetto alla crescita del 21% della scorsa settimana.
In aumento però i ricoveri a livello regionale: oggi sono 259 i ricoveri nei reparti Covid degli ospedali toscani, +29% rispetto ai 201 di una settimana fa. Sono 32 invece le persone in terapia intensiva, +45% rispetto alle 22 di una settimana fa. Siamo al 5,15% di saturazione dei reparti Covid e al 5,61% delle terapie intensive regionali: per restare in zona bianca si deve restare rispettivamente sotto il 15% e il 10%.
Infine, negli ultimi 7 giorni si sono registrati 16 decessi in Toscana, mentre la scorsa settimana se ne erano registrati 13.
LEGGI ANCHE:
Bollettino completo mercoledì 11 agosto
Toscana, i parenti potranno visitare i loro cari nelle Rsa ogni giorno (con green pass)
Aumento ricoveri Covid in Toscana, l’Asl centro: ‘Circa il 67% non è vaccinato’
Vaccini ai giovanissimi, in Toscana tornano in campo i medici di famiglia
Vaccini, aggiunte 80mila dosi di Pfizer. Giani: 'Non ci sono più scuse'
Vaccini in spiaggia, 10 nuove tappe sulla costa toscana
Green Pass: dal 1° Settembre novità per scuola, università e trasporto
Draghi: 'Green pass condizione per tenere aperte le attività economiche'. Le misure