Tre incendi nel fiorentino: elicotteri e Vigili del Fuoco in azione
Una zona è difficilmente raggiungibile con mezzi terrestri
martedì 03 agosto 2021 18:51
Tre incendi nel pomeriggio di oggi, martedì 3 agosto 2021, nel fiorentino.
Un incendio boschivo è in corso in località Campigno, nel comune di Marradiì. Sul posto sono al lavoro due elicotteri, uno regionale proveniente da Arezzo e uno dei Vigili del Fuoco inviato da Bologna. A terra stanno operando 5 squadre antincendi boschivi coordinate da un direttore delle operazioni dell'Unione Comuni del Mugello e personale dei Vigili del Fuoco. Lo ha comunicato poco fa la Sala operativa della Protezione civile regionale.
Come fanno sapere i Vigili del Fuoco, la zona è difficilmente raggiungibile con i mezzi terrestri e per questo motivo, oltre a personale AIB, sta operando anche un elicottero della Regione Toscana e l'elicottero Drago VF.
Comunicati dalla Soup anche altri due incendi, entrambi in provincia di Firenze: in località Montrappoli (comune di Empoli), boschivo, dove è intervenuto un elicottero regionale e a Vitolini (comune di Vinci), vegetazione dove le squadre antincendi boschivi sono intervenute a supporto dei Vigili del Fuoco.
Aggiornamento: Il personale dei Vigili del Fuoco ha trovato all'interno di una abitazione che si trova nella zona dell'incendio una persona in stato confusionale e leggermente ustionata. I Carabinieri sono stati accompagnati sul posto insieme al personale del 118, che ha preso in carico la persona per le cure del caso.