Vis Art

Empoli e Fucecchio, vietate bottiglie di vetro e lattine per la finale degli Europei

A Empoli l'ordinanza sarà valida fino a settembre

1 Visualizzazioni

sabato 10 luglio 2021 11:31

Maxischermo in piazza a Fucecchio per la visione della finale del Campionato europeo di calcio tra Italia e Inghilterra.

 

In occasione della finale di domenica 11 luglio, e in vista del maxischermo in piazza Montanelli, il sindaco Alessio Spinelli ha emesso un'ordinanza che vieta su strade e piazze l'utilizzo di qualsiasi oggetto potenzialmente contundente, bottiglie e contenitori di latta o vetro: ammesse soltanto le bottiglie di plastica con formato uguale o inferiore a 50 cl. prive di tappo. 

 

Il divieto sarà in vigore dalle ore 12 di domenica 11 fino alle ore 4 di lunedì 12 luglio. Sarà quindi vietata la detenzione e allo stesso tempo l'abbandono dei suddetti oggetti su aree pubbliche. L'ordinanza si è resa necessaria, spiega il Comune, per garantire la sicurezza e una migliore tutela della pubblica incolumità in occasione di un evento che prevede la presenza e il raggruppamento di un numeroso pubblico.

 

Ordinanza anche a Empoli, ma non solo per la finale degli Europei. È stata emessa un’ordinanza che vieta la vendita anche su area pubblica e anche per asporto da parte dei somministratori, la somministrazione, l’uso e la detenzione di bevande in contenitori di vetro e lattine, ad eccezione del servizio al tavolo per le sole attività di somministrazione di alimenti e bevande.


A partire da domenica 11 luglio e fino al 15 settembre 2021 dalle 20 alle 7 e in piazza Don Minzoni a partire dalle 18 alle 7, è possibile la somministrazione di bevande in contenitori e bicchieri di vetro esclusivamente all’interno dei propri locali o con servizio al tavolo nelle aree in uso. È consentita la vendita per asporto delle bevande, previa spillatura o mescita solo in bicchieri di carta o plastica.
 

L’ordinanza sarà attiva tutti i giorni della settimana dalle 20 alle 7 del giorno successivo in tutto il centro storico, nel Parco di Serravalle e Parco Mariambini anche in Piazza Guido Guerra, Piazza Matteotti, Piazza Ristori, Via Basilicata e Via Serravalle sempre in zona parco, in Via Curtatone e Montanara, Via dei Cappuccini, Via del Terrafino, Via della Repubblica, Via G. Battista Vico, Via Livornese, Via Piovola, Via Tosco Romagnola, Via XI Febbraio, Viale Bruno Buozzi, Viale Petrarca. In Piazza Don Minzoni le disposizioni suddette entrano in vigore dalle 18 fino alle 7 dello stesso periodo.


Per il mancato rispetto del divieto sono previste multe pari a 150 euro.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.