Vis Art

Prato, aggredisce la moglie davanti ai figli

La donna ha raccontato di essere a oggetto di vessazioni da oltre dieci anni, ma di non aver mai denunciato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 03 luglio 2021 12:58

E' successo nel corso della notte del 1 luglio, quando personale della Polizia di Stato è intervenuto in via Montalese a Prato per la segnalazione di una donna in difficoltà. Gli operatori, come riporta una nota della questura pratese, hanno intercettato una quarentenne pratese, richiedente l’intervento, chiusa in un’auto insieme ai due figli piccoli di 11e 9 anni, che ha riferito di aver avuto da poco una violenta lite con il compagno, padre di uno dei due bambini, da cui era fuggita per evitare ulteriori conseguenze.

 

La donna riferiva di essere a oggetto di vessazioni da oltre dieci anni, ma di non aver mai denunciato l’accaduto, pensando che il rapporto sarebbe migliorato con il tempo. Ultimamente però la situazione era degenerata: l’uomo, un quarantacinquenne cinese, noto alle Forze dell’Ordine, per motivi di gelosia, al termine di una serata trascorsa in un locale e in stato di alterazione a seguito di abuso di alcool, aveva iniziato ad accusare la compagna di intrattenere relazioni con altri uomini e, incurante della presenza dei bambini, l’aveva colpita al volto e alla testa con schiaffi che le avevano procurato dei segni ancora visibili all’arrivo della pattuglia.

 

La donna ha quindi manifestato l’intenzione di tornare a casa della propria famiglia di origine. Gli operatori hanno quindi accompagnato la donna presso l‘abitazione coniugale per riprendere i propri effetti personali e sul posto hanno identificato l’uomo, che confermava la lite ma riferiva di essere stato lui stesso vittima di percosse da parte della compagna.

 

Dopo aver affidato i bambini ai nonni, si è recata in ospedale, dove le sono state diagnosticate gravi lesioni, guaribili in 20 giorni. Sono in corso gli accertamenti di Polizia Giudiziaria per l’ascrizione di specifici reati all’autore delle lesioni.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.