Crociere, presentata Costa Firenze. Nardella: ‘Porterà la città a giro per il mondo’

La nave ispirata al Rinascimento fiorentino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 02 luglio 2021 18:00

Presentata la nuova nave della compagnia italiana Costa Crociere: Costa Firenze, costruita da Fincantieri a Marghera, partirà il 4 luglio per la sua crociera inaugurale, che sarà interamente dedicata alle destinazioni italiane.  

 

Il legame con Firenze, che ha ispirato gli interni della nave, è stato suggellato con l’annuncio di una collaborazione fra Costa e la città, il cui primo atto sarà il contributo della compagnia al restauro delle targhe dantesche, rende noto la compagnia italiana. 

 

“Costa Firenze diventerà una vera e propria piattaforma per promuovere la città di Firenze in tutto il mondo, in particolare in occasione di Expo 2020 Dubai” ha affermato Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere.

 

“Ecco la Costa Firenze, la Nave dedicata al Rinascimento fiorentino. Firenze, con le sue bellezze, viaggerà e sarà protagonista nel mondo con a bordo prodotti alimentari e artigianali fiorentini per sostenere il Made in Florence – ha scritto Dario Nardella sulla sua pagina Facebook, dopo aver preso parte alla cerimonia di presentazione della nave - Un gioiello ecologico che sarà nave ammiraglia sponsor ufficiale di Expo 2020 Dubai e che ha dato lavoro a più di 3mila persone oltre alle 1300 impegnate a bordo. Ora è finalmente pronta a solcare il Mediterraneo e gli Oceani!”.

 

Costa Crociere ha inoltre condiviso il suo Manifesto per promuovere un turismo di valore, sostenibile e inclusivo, a partire proprio dalle destinazioni che visiterà Costa Firenze.
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.