Vis Art

Nasce Acqua Toscana Spa, la holding gestirà le quote pubbliche di Publiacqua

Nardella e Gianassi: "Da oggi soci pubblici più forti e uniti"

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 14 giugno 2021 19:17

Si è ufficialmente costituita oggi, lunedì 14 giugno, con il nome di Acqua Toscana Spa la holding pubblica pluri-partecipata che gestirà le quote pubbliche di Publiacqua

 

La holding pubblica, a cui hanno aderito 32 Comuni, fra cui Firenze, e Consiag, detiene il 53% di Publiacqua. Simone Faggi è stato nominato amministratore unico.

 

Con la partecipazione a questa holding interamente pubblica, la maggioranza dei Comuni soci di Publiacqua si raggruppano dando vita ad un unico soggetto pubblico più strutturato e solido che, in rappresentanza dei soci pubblici, si relazioni con il socio privato, nell’interesse della società Publiacqua, nel periodo finale della gestione dell’affidamento del servizio.

 

“Oggi si completa un percorso durato alcune settimane – hanno detto il sindaco Dario Nardella e l’assessore alle partecipate Federico Gianassi – per il quale ringraziamo le numerose amministrazioni comunali che hanno convintamente aderito a questo progetto. Da oggi la compagine pubblica di Publiacqua è più solida e unita per la gestione di un servizio di primaria importanza per i cittadini. In bocca al lupo a Simone Faggi nuovo amministratore unico della società, in cui riponiamo massima stima e massima fiducia”. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.