Firenze, torna la virtual run 'Corri il Solstizio' per la Giornata Mondiale sulla Sla

L’iniziativa della Podistica Oltrarno per AISLA Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 giugno 2021 18:27

Conto alla rovescia per la Virtual Run “Corri il Solstizio” di Aisla Firenze e Podistica Oltrarno, iniziativa solidale con l'obiettivo di raccogliere fondi per i servizi offerti da Aisla alle persone con Sla e dei loro familiari

 

La Virtual Run, giunta quest’anno alla seconda edizione, si svolgerà il 20 e 21 giugno, Giornata Mondiale sulla Sla, a coronamento del mese della consapevolezza sulla Sla di cui Aisla onlus è protagonista come voce e punto di riferimento.  

 

Partecipare è semplice: basta correre o camminare ovunque ci si trovi, a Firenze, in Italia e anche all’estero. Non è un caso che alla Virtual Run partecipino anche corridori del Comitato regionale toscano delle Polisportive Giovanili Salesiani e dell’Asd 4° Stormo da Grosseto.   

 

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Firenze, ha il sostegno di Decathlon, Gerini e UISP Firenze, media partner Radio Toscana.  

 

"L’emergenza non ha fatto venire meno la voglia di essere vicini ai cittadini più fragili - ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - al contrario, “Corri il Solstizio" dimostra non solo tanta sensibilità ma anche grande creatività. Questo evento è un bell'esempio di connubio tra sport e solidarietà per rafforzare la consapevolezza di tutti sulla Sla".

 

Le iscrizioni, che si possono effettuare attraverso il sito di Aisla Firenze, sono aperte fino alla mezzanotte del 19 giugno

 
 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.