Firenze, si corre la 'Cetilar Run 81ª Notturna di San Giovanni'

La seconda corsa più antica d'Italia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 18 giugno 2021 15:59

Sabato 19 giugno si correrà la Cetilar Run 81ª  Notturna di San Giovanni, la seconda corsa più antica d’Italia e sarà un evento per 1000 podisti (a numero chiuso nel rispetto delle attuali normative federali anticovid).


L’evento è stato presentato oggi, giovedì 17  giugno, in Palazzo Vecchio con l’assessore allo sport Cosimo Guccione, il presidente di Firenze Marathon Giancarlo Romiti, il direttore tecnico di Firenze Marathon Fulvio Massini, il responsabile marketing di Cetilar Gianluca Gracci, l’artista che ha firmato la maglia ufficiale Susanna Alisi.


Partenza alle 21 da piazza Duomo, che sarà anche l’arrivo della manifestazione, percorso completamente nel centro storico di Firenze di 10 km.


L’organizzazione è curata da Firenze Marathon in collaborazione con Atletica Firenze Marathon e il patrocinio del Comune di Firenze.


"Una bellissima occasione di sport che torna nelle strade del centro - ha dichiarato l'assessore Guccione – un appuntamento storico visto che la Notturna è la seconda gara più antica d'Italia "Ringrazio - ha aggiunto - tutti coloro che lavorano ogni anno all'organizzazione: la Firenze Marathon, l'Esercito e gli sponsor, che continuano  a credere nella manifestazione. E ringrazio i volontari e l'artista Susanna Alisi che ha firmato la t-shirt tecnica ufficiale Asics della Notturna di San Giovanni".


La gara è omologata Fidal ed il percorso è perfettamente misurato e segnalato km per km.


L’evento si svolge come da tradizione nell’ultimo sabato prima della Festa del Santo Patrono di Firenze, San Giovanni Battista. Saranno circa 250 i volontari di Firenze Marathon a presidiare il percorso e ad assistere i podisti prima, durante e dopo la gara. 

 

Il pettorale potrà essere ritirato il giorno della gara a partire dalle 17.30 in Piazza Duomo, dietro il campanile di Giotto ( lato regione Toscana – Angolo via del proconsolo – via dell’Oriuolo). Le società che lo desiderano potranno fare un ritiro unico dei pettorali purché venga comunicato tramite mail a iscrizioni@firenzemarathon.it entro e non oltre giovedì 17 Giugno 2021 


A causa delle attuali condizioni relative alla pandemia Covid-19, per accedere alla partenza, ogni atleta dovrà consegnare, al momento dell’entrata in griglia, l’autodichiarazione compilata. Per atleti/e minorenni è necessaria anche la firma di chi ne esercita la potestà genitoriale con copia del documento di quest’ultimo. Le iscrizioni si chiuderanno improrogabilmente il giorno 17 giugno alle ore 18, salvo esaurimento pettorali.


A tutti i partecipanti verrà data la maglia ricordo Asics. Quest’anno la t-shirt tecnica ufficiale Asics della Notturna di San Giovanni sarà firmata da Susanna Alis, artista nel campo della moda e dei gioielli che nel 2019 aveva realizzato anche la medaglia dei finisher di quella edizione della maratona di Firenze.


“Il giallo, simbolo di rinascita e dei raggi del sole e della luna, che illumina tutta la nottata, come segno di ripartenza”, il significato del disegno spiegato dall’artista.

 

Per le deviazioni del trasporto pubblico clicca qui

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.