Disney Store dismette i negozi, a Firenze 15 dipendenti a rischio
Chiude il negozio in via Calzaiuoli
martedì 25 maggio 2021 18:49
Attivazione immediata di un tavolo istituzionale con i ministeri dello Sviluppo Economico e del Lavoro e del confronto con la direzione societaria di Disney Store per conoscere i dettagli della procedura di liquidazione del marchio avviata il 19 scorso e annunciata ai sindacati a cose fatte.
“Disney abbandona l’Italia e abbandona Firenze. Una doccia fredda arrivata venerdì quando l’azienda ha comunicato la messa in liquidazione dell’azienda che, tradotto, significa abbandonare al proprio destino 240 lavoratori, 15 a Firenze” riporta una nota di Francesca Battistini, Filcams Cgil Firenze.
“Questo il mondo fatato, questo il mondo di grandi e piccini fatto di gioco, fantasia, sogni e balocchi… L’azienda sceglie, decide che si abbandona il canale fisico e decide che solo il canale virtuale è quello su cui vale la pena di investire, e poco importa se a pagare il prezzo di questa scelta sono donne e uomini a cui fino a ieri veniva raccontato un sogno, un team al servizio di grandi e piccini. Grave e inaccettabile che si proceda in questa direzione”.
“Alla proclamazione dello stato di agitazione seguirà la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori e la Filcams Cgil sarà al loro fianco - conclude la nota di Filcams Cgil Firenze - Coinvolgeremo le istituzioni locali, la cittadinanza perché si sostenga con tutti i mezzi la battaglia di donne e uomini ai quali ad oggi non è data alcuna prospettiva”.
Foto di Google Maps