Incidente mortale all'Autodromo del Mugello, perde la vita un pilota 59enne
La vittima è un uomo di cinquantanove anni, impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, categoria 1000
domenica 09 maggio 2021 20:06
Incidente mortale questo pomeriggio all’Autodromo del Mugello, durante la Coppa Italia di motociclismo. La vittima è un uomo di cinquantanove anni, impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, categoria 1000 Avanzata. Il pilota, come si apprende dalla Federazione Motociclistica Italiana, è rimasto coinvolto, con altri partecipanti, in un incidente di gara nel quale ha riportato le lesioni più gravi.
Soccorso e rianimato in pista dallo staff medico del Mugello, il pilota è stato trasportato al Centro Medico del circuito dove, per l’aggravarsi delle condizioni, nonostante un nuovo intervento dei medici, è deceduto.
La FMI, il promotore del Trofeo, l’Autodromo del Mugello hanno, di concerto, deciso l’interruzione della manifestazione, in segno di rispetto per quanto accaduto.
Il Presidente FMI, Giovanni Copioli, ha dichiarato: “In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione. Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista”.