Incidente mortale all'Autodromo del Mugello, perde la vita un pilota 59enne

La vittima è un uomo di cinquantanove anni, impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, categoria 1000

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 09 maggio 2021 20:06

Incidente mortale questo pomeriggio all’Autodromo del Mugello, durante la Coppa Italia di motociclismo. La vittima è un uomo di cinquantanove anni, impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, categoria 1000 Avanzata. Il pilota, come si apprende dalla Federazione Motociclistica Italiana, è rimasto coinvolto, con altri partecipanti, in un incidente di gara nel quale ha riportato le lesioni più gravi.

 

Soccorso e rianimato in pista dallo staff medico del Mugello, il pilota è stato trasportato al Centro Medico del circuito dove, per l’aggravarsi delle condizioni, nonostante un nuovo intervento dei medici, è deceduto.

 

La FMI, il promotore del Trofeo, l’Autodromo del Mugello hanno, di concerto, deciso l’interruzione della manifestazione, in segno di rispetto per quanto accaduto.

 

Il Presidente FMI, Giovanni Copioli, ha dichiarato: “In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione. Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista”.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.