Scandicci, lavori per un centro vaccinale vicino alla tramvia

'Sarà possibile somministrare fino a 720 dosi giornaliere'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 05 maggio 2021 10:14

"Stiamo lavorando per predisporre nell'Auditorium del Centro Rogers in piazza Resistenza il nuovo centro di vaccinazione". E' l'annuncio sui social del sindaco di Scandicci, Sandro Fallani. Sta così nascendo un nuovo hub vaccinale a due passi dalla tramvia.

 

"I lavori di sistemazione della struttura sono terminati lunedì 3 maggio, e ci auspichiamo dunque che entro sabato 8 maggio sarà possibile essere presenti nel software regionale delle prenotazioni", continua Fallani.

 

"L'allestimento del Centro vaccinale si è reso possibile grazie alla collaborazione con Asl Centro Toscana, sulla base di altre esperienze positive come quella del Mandelaforum di Firenze. Un totale di sei box disponibili per somministrare un minimo di 420 fino a un massimo di 720 dosi giornaliere, un punto emergenza e uno di coordinamento. La gestione della prenotazione vaccinale è curata dall'Azienda sanitaria, mentre il triage sarà gestito da alcune associazioni di volontariato del territorio: La Racchetta ODV, Humanitas Scandicci P.A., Misericordia di Scandicci, Croce Rossa Italiana - Comitato di Scandicci".

 

"Intendo ringraziare tutti i soggetti coinvolti, le associazioni di volontariato che gestiranno i triage e le varie fasi dell'accettazione-registraziobe, il coordinamento di Anpas Nazionale Firenze, la collaborazione con Asl Centro, il lavoro di Andrea Franceschi, Assessore al Welfare e a tutto lo staff comunale. Come Amministrazione stiamo lavorando per poter essere un punto di riferimento zonale importante anche durante la campagna vaccinale, e con l'apertura di questo centro di vaccinazione ci auguriamo di poter dare concretamente un aiuto".

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.