La pergola di Villa Bardini si colora di lilla: la fioritura del glicine in webcam

La fioritura di tre varietà di glicine sul celebre pergolato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 15 aprile 2021 10:29

La celebre pergola nel giardino di Villa Bardini si colora di viola con la spettacolare fioritura del glicine. Tappa obbligata della primavera a Firenze, da metà aprile, tre varietà di glicine regalano per circa 10 giorni la magia di un percorso dalla sfumature di lilla, viola e rosa, che si affaccia su una delle viste più belle sulla città. 

 

Il pergolato su cui si propaga il glicine è lungo 70 metri e largo 4,5, un vero e proprio tunnel colorato che rappresenta una rivisitazione moderna delle antiche cerchiate del Giardino di Boboli realizzate con i lecci. Le varietà di glicine, provenienti dalla collezione di un vivaista pistoiese sono Wisteria Floribonda nelle varietà Black Dragon, Royal Purple giapponese dal fiore doppio di colore porpora e viola scuro e Showa Beni con fiore rosa, Wisteria Prolific, la più comune, con fiori grandi di colore viola.

 

Uno spettacolo che per ora i fiorentini posso ammirare solo online: le visite al giardino sono infatti consentite solo in zona gialla, per ora quindi è possibile seguire la fioritura grazie alla webcam puntata sul pergolato.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.