Firenze, addio a Piper, cane antidroga della Municipale

Nardella: 'Eroina a quattro zampe, la ricorderemo sempre'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 14 aprile 2021 09:51

Dolorosa notizia nel mondo della Polizia municipale di Firenze. Ha perso la vita la cagnetta antidroga Piper, autrice di numerosi interventi negli ultimi anni.

 

E' rimasta piegata su una sedia la pettorina con la scritta: "Polizia municipale di Firenze". Apparteneva a un'agente speciale: Piper, cagnetta eroe, antidroga e non solo, che era compagna di lavoro in prima linea dei vigili urbani fiorentini. Se n'è andata, Piper, stroncata da un male incurabile anche per gli animali, si legge in una nota dell'Assostampa, che la premiò nel 2019 per il suo lavoro nell'impegno sociale.

 

Al suo attivo centinaia di servizi al guinzaglio del conduttore, Fabrizio Fusi, addoloratissimo per la scomparsa. Ogni giorno, per anni, Fusi e Piper hanno setacciato Firenze. Piper, razza Australian Shepherd, era bravissima anche nella bonifica di aree. Il suo fiuto infallibile. 


Brillantissima nelle operazioni antidroga, Piper era diventata una leggenda nel corpo della Polizia municipale di Firenze.

 

"Ci ha lasciato Piper, eroina a quattro zampe della Polizia Municipale di Firenze", scrive su Facebook il sindaco di Firenze, Dario Nardella. "Aveva raggiunto risultati brillanti con le sue operazioni antidroga, tanto da essere conosciuta da tutta la città. Un male incurabile ce l’ha portata via ma noi la ricorderemo sempre!".

 

(foto di Dario Nardella su Facebook)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.