Vis Art

Firenze, spaccio di eroina vicino a una scuola: arrestato un uomo

L'uomo era in compagnia di una donna incinta

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 13 aprile 2021 13:21

Arrestato un uomo a Firenze per spaccio di droga.

 

Ieri mattina, lunedì 12 aprile 2021, un 23enne cittadino nigeriano è stato fermato in un parcheggio in via Benedetto Dei, al termine di una corsa partita da via Del Terzolle, dove poco prima gli agenti di Polizia lo avevano sorpreso mentre spacciava.

 

I poliziotti si sono appostati nei pressi del sottopasso ferroviario, dal quale è possibile raggiungere a pochi metri di distanza un istituto scolastico della zona, proprio per contrastare il fenomeno dello spaccio. Intorno alle 13.30 il giovane, che poi è finito in manette, è arrivato da via Fantoni in compagnia di una ragazza in stato interessante, fa sapere la Questura.

 

Il 23enne si è incontrato nel sottopasso con un cliente arrivato in monopattino. La donna incinta è rimasta in disparte, mentre gli altri due si sono allontanati verso una rampa pedonale che porta direttamente alla scuola e, poco dopo, hanno concluso l’affare: un grammo e mezzo di eroina in cambio di 40 euro.

 

Gli agenti sono così intervenuti: l’acquirente - successivamente segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti - è rimasto pietrificato, mentre il giovane è scappato a piedi, inseguito dai poliziotti. La corsa non è durata molto: il 23enne è finito in manette con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti aggravato dal fatto di essere avvenuto in prossimità di un istituto scolastico.

 

L'uomo, già noto alle Forze di Polizia, è stato accompagnato al carcere fiorentino di Sollicciano.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.