Vis Art

Sesto Fiorentino, dehors su area pubblica: azzerato il canone anche per tutto il 2021

Suolo pubblico gratuito per i locali

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 08 aprile 2021 12:51

La COSAP per i dehors sarà azzerata per tutto il 2021 anche a Sesto Fiorentino. Lo annuncia l'assessore al commercio Gabriella Bruschi, raccogliendo una sollecitazione proveniente dalle associazioni di categoria. Una novità che arriva dopo la decisione analoga anche del Comune di Firenze.
 

"Le attuali disposizioni governative riconoscono l'azzeramento del canone fino al prossimo 30 giugno - spiega l'assessore - Per quanto riguarda il dopo le notizie sono al momento incerte. Come Amministrazione abbiamo ricevuto sollecitazioni da commercianti e associazioni di categoria che ci chiedono certezze sul mantenimento di questa misura anche dopo il 30 giugno".


"In vista anche del periodo estivo, abbiamo deciso di confermarla a livello comunale indipendentemente dalle decisioni del Governo, andando eventualmente a intervenire con risorse proprie qualora essa non venisse rinnovata a livello nazionale. Con questo provvedimento offriamo ai commercianti anche la possibilità di programmare meglio i prossimi mesi, in un momento in cui la creazione di spazi all'aperto per molte attività costituisce una scelta indispensabile per andare avanti".

 

(foto dalla pagina Facebook del Comune di Sesto Fiorentino)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.