Meteo Toscana, fine settimana di nuvole: le previsioni
Temperature in graduale rialzo
sabato 27 marzo 2021 10:22
Sarà un fine settimana con cielo a tratti nuvoloso ma piogge molto deboli e isolate, con qualche schiarita in più nelle ore pomeridiane, soprattutto domani, domenica, e temperature in graduale rialzo. Queste le previsioni del Consorzio Lamma per la Toscana.
Per quanto riguarda la prossima settimana, sarà ancora all'insegna dell'alta pressione e dell'assenza di piogge. Le temperature si porteranno sopra la media, anche 23-24°C nelle pianure interne tra martedì e giovedì. Probabile cambio nel fine di Pasqua.
Nel dettaglio, oggi nuvoloso o a tratti molto nuvoloso in mattinata, maggiore variabilità nel corso del pomeriggio ma con addensamenti a tratti ancora consistenti. Possibilità di locali e deboli piogge, più probabili sulle zone settentrionali ed in particolare a ridosso dei rilievi. Temperature: minime in deciso rialzo, massime stazionarie o in lieve calo sul nord (valori in linea con le medie tipiche del periodo).
Domenica nuvoloso o molto nuvoloso in mattinata, parzialmente nuvoloso dal pomeriggio con schiarite progressivamente più ampie. Temperature: in ulteriore aumento, in particolare le massime.