Tre incontri digitali e gratuiti sul webmarketing per le società sportive
Ciclo di incontri promosso dall'assessorato allo Sport
domenica 21 marzo 2021 19:06
Rafforzare la presenza on line delle società sportive e la promozione e fruizione degli eventi in tempi di pandemia. Questo è l’obiettivo del ciclo di incontri promosso dall’assessorato allo Sport del Comune di Firenze e dalla Camera di Commercio di Firenze con tre appuntamenti digitali in programma nel mese di aprile. Al centro degli incontri il tema del web marketing: dalle strategie di marketing per acquisire pubblico “virtuale”, ai social network e alla gestione delle pagine sportive e alle ipotesi e soluzioni in tempi di pandemia. Esperti del settore forniranno un approccio alla conoscenza degli argomenti e strumenti da mettere in pratica con efficacia.
“Il mondo dello sport e i settori economici ad esso legati – ha detto l’assessore Guccione -, stanno subendo un’evoluzione e un cambiamento repentino, accelerato dalla pandemia che ha colpito duramente anche questo campo. A risentirne maggiormente sono le società sportive di base, giovanili e amatoriali che stanno vivendo momenti estremamente difficili. Servono modelli innovativi in grado di rispondere alle mutate esigenze e migliorare l’azione delle società dal punto di vista gestionale, fiscale, commerciale, comunicativo. Per questo, insieme alla Camera di Commercio abbiamo lanciato questa iniziativa per supportare le società sportive in questo percorso”.
“Il mondo dello sport, oltre al suo fondamentale valore sociale, ha anche un peso economico rilevante - ha detto Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di commercio di Firenze -. Aiutare la crescita digitale delle società dilettantistiche e amatoriali che coinvolgono migliaia di giovani e di famiglie, dunque, vuol dire contribuire allo sviluppo del nostro territorio. La ripresa infatti passerà da ogni settore e anche dalle attività sportive e dalla loro capacità d’interpretare i cambiamenti, a cominciare da quelli tecnologici”.
La partecipazione agli incontri è gratuita.
Programma
Giovedì 1 aprile ore 17
Il pubblico virtuale: presenza on line e strategie di marketing
Giovedì 8 aprile ore 17
Social network: gestione di pagine sportive
Giovedì 15 aprile ore 17
Ipotesi e soluzioni in tempi di pandemia
In foto l'assessore Guccione