Vis Art

Aperti nonostante i divieti, multati due ristoranti a Firenze

Interventi della Polizia Municipale in zona Campo Marte e San Frediano

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 22 febbraio 2021 17:21

Una multa da 400 euro e un giorno di chiusura. Sono questi i provvedimenti scattati per due ristoranti di Firenze trovati aperti dalla Polizia Municipale nonostante il divieto previsto dalle misure legate all’emergenza sanitaria. 

 

Il primo controllo è scattato venerdì intorno alle 20.30 nella zona di Campo di Marte, dopo l’arrivo di un reclamo alla Centrale Operativa. La segnalazione riguardava la presenza di persone che consumavano cibi e bevande all'interno di un ristorante nonostante la porta di accesso fosse chiusa. Giunti sul posto gli agenti hanno accertato che in effetti il locale era chiuso ma all’interno erano presenti persone. Si sono quindi fatti aprire dai gestori, si legge in un comunicato del Comune di Firenze, scoprendo che erano presenti 12 persone, titolari compresi, intenti a consumare cibo e a bere bevande. I presenti sono stati identificati e per il titolare sono scattate la sanzione da 400 euro e la chiusura per un giorno

 

Sabato sera stessa situazione rilevata dagli agenti in un ristorante in San Frediano. Anche in questo caso multa e chiusura per un giorno.

 

Foto copyright Fotocronache Germogli

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.