Firenze, a spasso con (Mi)Fido: progetto anti abbandono in aiuto di animali di persone fragili

Progetto del Rotaract Club Firenze PHF

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 19 febbraio 2021 13:43

Portare a spasso i cani di persone impossibilitate per motivi sociali o di salute combattendo il rischio di abbandono.

 

Questo è l’obiettivo del progetto A spasso con (Mi) Fido promosso dal Rotaract Club Firenze PHF che ha aderito all’iniziativa lanciata dal Distretto Rotaract 2090 per incentivare i Rotaract club italiani a creare eventi di sensibilizzazione contro l'abbandono e a favore dell'adozione.

 

Al progetto, riferisce il Comune di Firenze, si affianca la raccolta fondi "Un gadget per (Mi) Fido", realizzata in collaborazione con Ottica Fontani e che consente di acquistare sul sito del club (www.rotaractfirenze.org) gadget personalizzabili con la propria foto. Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Comune di Firenze.

 

Un progetto di grande utilità per tanti nostri concittadini che si trovano in una situazione di difficoltà nella cura dei propri animali domestici – le parole dell’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re riportate nella nota del Comune -, che va ad affiancare le iniziative messe in campo in tal senso da altre associazioni attive sul territorio e con il coordinamento del Parco degli animali di Ugnano. Un intervento che va nella direzione di prevenire e contrastare fenomeni di abbandono degli amici a quattro zampe, fortunatamente sporadici sul nostro territorio ma sempre da combattere anche con iniziative di questo tipo”.

 

Immagine di repertorio

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.