Concorso 'La miglior schiacciata alla Fiorentina', vince la pasticceria Serafini
Secondo Bontà Firenze di via Masolino, e terzo Giorgio di via Boninsegna
giovedì 11 febbraio 2021 17:51
Qual è la schiacciata alla fiorentina più buona di Firenze? E' la domanda a cui prova a rispondere lo storico concorso gastronomico “La miglior schiacciata alla Fiorentina”, con il patrocinio del Comune di Firenze e Regione Toscana.
Oggi, giovedì 11 febbraio, si è svolta la finale presso il ristorante trattoria Casa della Nella di Firenze, in piazza Ghiberti, alla presenza anche di Giancarlo Antognoni, capitano simbolo della Fiorentina.
Una giuria di qualità, composta da esperti del settore, giornalisti, gastronomi e food bloggers, unita a membri delle Istituzioni, ha degustato i prodotti di quelle ritenute “le migliori 20 tra pasticcerie e forni di Firenze e provincia” su segnalazione di esperti e utenti.
Il primo gradino del podio di questa edizione, la numero 10, è andato alla pasticceria Serafini via Gioberti, il secondo a Bontà Firenze di via Masolino, e terzo posto per la pasticceria Giorgio di via Boninsegna. Lo scorso anno a vincere è stata la pasticceria Marisa di via Circondaria.
Il vincitore ha ottenuto un quadro a cura della pittrice Silvia Serafini e una coppa offerta dalla Regione Toscana, rappresentata quest'anno con un membro in Giuria.