Vis Art

Firenze torna negli anni '70: via alle riprese de 'L'Amica Geniale'

Auto, moto e bus d'epoca in piazza della Signoria, diventata set della serie tv

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 02 febbraio 2021 13:27

Sono iniziate a Firenze le riprese per la 3° stagione de 'L'Amica Geniale', serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Dopo il successo della seconda stagione, le cui riprese sono state realizzate sempre in Toscana, con la collaborazione di Toscana Film Commission e Manifatture Digitali Cinema, per quattro settimane a Pisa nei luoghi simbolo della città, la storia dell’amicizia di Elena Greco (Lenù) e Raffaella Cerullo (Lila) prosegue a Firenze nel terzo capitolo, 'Storia di chi fugge e di chi resta'.

 

Le riprese continueranno fino al 20 febbraio nel centro storico di Firenze. Stamani, martedì 2 febbraio, è stato il sindaco Nardella a postare sui social alcune immagini del set, che vedono Firenze tornare agli anni '70, con auto, moto e bus d'epoca in piazza della Signoria: "Firenze torna negli anni 70’ per qualche giorno. Piazza della Signoria ospita l’affascinante set della serie l’Amica Geniale con macchine e autobus d’epoca. Chi penserebbe mai oggi di ritornare con una piazza con le macchine? Le città cambiano ma il fascino del passato resta sempre. Non è bellissimo?", scrive il primo cittadino fiorentino.

 

A questa prima parte di riprese ne seguirà una seconda, a settembre, che andrà a coinvolgere di nuovo Firenze e poi la Versilia.

 

Qui il programma delle riprese e i provvedimenti per la circolazione.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.