Vis Art

Firenze, incidente mortale in via Reginaldo Giuliani. Bloccato l'investitore

L'investitore ha tentato la fuga, ma è stato fermato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 02 febbraio 2021 11:22

Tragico incidente stradale a Firenze.

 

Questa mattina, martedì 2 febbraio, si è verificato un incidente mortale in via Reginaldo Giuliani, nei pressi dell'intersezione con via Ragazzi del '99. Ad annunciarlo è stato l'allessore alla mobilità Stefano Giorgetti su Twitter: "Incidente in via Reginaldo Giuliani. Strada momentaneamente chiusa".

 

La Polizia Municipale fa sapere che l'investitore, che in un primo momento è sceso dal proprio mezzo ed ha cercato di darsi alla fuga, è stato bloccato. Come riferisce il 118, a perdere la vita è stato un uomo di 49 anni.

 

La dinamica del sinistro è ancora oggetto di indagini, fa sapere il comune di Firenze, ma secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale un’auto diretta verso piazza Dalmazia avrebbe invaso la corsia opposta urtando uno scooter che stava transitando verso Sesto Fiorentino.

 

Lo scooterista, 49enne fiorentino, sarebbe morto sul colpo. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso dirigendosi verso il centro città e, arrivato in prossimità nel tratto finale di via Reginaldo Giuliani in prossimità di piazza Dalmazia, ha abbandonato l’auto fuggendo a piedi.

 

Le pattuglie della Polizia Municipale lo hanno rincorso e bloccato in via Vittorio Emanuele II. Si tratta di un giovane del 2001, residente in un comune della Provincia di Firenze, che è stato portato al comando della Polizia Municipale per gli accertamenti di rito. La strada è rimasta chiusa tra la rotatoria di via Nello Carrai e via Locchi per i rilievi fino alle 14. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.