Emergenza freddo, dalla Fondazione Il Cuore si scioglie un carico di coperte per i senza dimora

La Fondazione risponde all’appello dell’assessore Funaro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 23 gennaio 2021 19:10

Alcuni giorni fa era stata Sara Funaro, assessore al welfare del Comune, a lanciare un appello ai cittadini un aiuto per chi vive per strada. "Se avete coperte o sacchi a pelo donateli alle associazioni che sono impegnate nel servizio di accoglienza invernale”. Da qui la mobilitazione della Fondazione Il Cuore si scioglie che ha consegnato questo pomeriggio un primo carico di settanta coperte alla Caritas di piazza Santissima Annunziata. Le coperte verranno distribuite al più presto ai senza dimora che vivono per le strade di Firenze e rappresentano il primo intervento della Fondazione per l'emergenza freddo in città.

 

“La crisi che stiamo vivendo ha colpito chi già aveva delle fragilità e rischia nell’attuale situazione di incertezza di restare indietro. Le nostre iniziative mirano a fare rete con le associazioni di volontariato del territorio, in questo caso Caritas, per sostenere le persone più a rischio" fanno sapere dalla Fondazione. 

 

“Una iniziativa importante - ha sottolineato l’assessore al Welfare Sara Funaro - una prima risposta concreta all'appello lanciato come amministrazione comunale per sostenere le persone che nonostante il freddo continuano a rifiutare l’accoglianza. La Fondazione Il Cuore si scioglie è un partner fondamentale in città e si è fatta avanti donando un primo carico di 70 coperte per le situazioni di fragilità. Ancora una volta la collaborazione fra Istituzioni e mondo del volontariato rende ricco e forte il cuore della nostra città”.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.