Vis Art

Firenze, minacce e danni all'auto dell'ex: 42enne arrestato per reati persecutori

Minacciava anche di divulgare materiale fotografico intimo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 12 gennaio 2021 11:23

Nella serata di ieri, lunedì 11 gennio, a Firenze, i carabinieri hanno tratto in arresto per i reati di atti persecutori e resistenza pubblico ufficiale una ex guardia giurata 42enne.


La vittima, una donna con cui l’uomo aveva intrattenuto una relazione sentimentale fino al 2019, come riporta una nota diffusa dai militari, aveva denunciato nei giorni scorsi ai carabinieri ripetute minacce, consistite anche nella possibile divulgazione di materiale fotografico intimo, volte a reinstaurare la precedente relazione. La denunciante indicava, inoltre, di aver subito diversi episodi di danneggiamento dell’autovettura, complessivamente cinque, probabilmente riconducibili a questa situazione.


Nella serata di ieri, l’uomo è stato bloccato dai carabinieri dopo aver danneggiato due pneumatici dell’autovettura della donna con un coltello a serramanico. Nella circostanza, l'uomo ha opposto resistenza ai militari intervenuti, uno dei quali ha riportato lievi lesioni giudicate guaribili in tre giorni. Accertamenti successivi, mediante l’acquisizione di una videoripresa e il confronto con gli abiti indossati dall’uomo all’atto del fermo, hanno consentito di ricondurre, con elevata probabilità, uno dei precedenti episodi di danneggiamento allo stesso indagato.


L’uomo, tratto in arresto per i reati indicati, è risultato detentore di arma da fuoco, sequestrata in via amministrativa con avvio del procedimento di revoca presso la Prefettura di Firenze. L’arrestato si trova attualmente presso il carcere di Sollicciano.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.