Vis Art

Prato, litiga con la madre aggredendola e tenta di rapinare un uomo: arrestato

La donna in stato di shock. Il giovane ha poi minacciato i poliziotti con due bastoni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 10 gennaio 2021 12:54

E' stato arrestato nella mattina di venerdì 8 gennaio 2021, a Prato, un 20enne italiano, per aver tentato di rapinare un uomo usando due bastoni e per aver minacciato, con i medesimi oggetti, i poliziotti intervenuti.

 

Verso le ore 8.00 una telefonata da parte di una donna chiedeva alla Centrale Operativa della Questura l’invio delle forze dell’ordine in un'abitazione. Al loro arrivo, gli agenti trovavano la donna visibilmente terrorizzata mentre, nel frattempo, il figlio era fuggito in un parco poco distante, fa sapere la polizia.

 

Grazie alle indicazioni della donna, gli agenti individuavano nel parco il ragazzo il quale, brandendo in mano due bastoni, stava  minacciando un cittadino cinese, con l'intento di rapinarlo, aggiunge la Questura. Successivamente, all’arrivo del personale delle Volanti, il giovane spostava la propria attenzione verso gli agenti minacciandoli con i bastoni, cosicché la vittima riusciva a divincolarsi. I poliziotti riuscivano poi a mettere in sicurezza il giovane, per poi portarlo negli uffici della Questura ed arrestarlo.

 

Si tratta di un giovane che nel recente passato avrebbe fatto anche uso di psicofarmaci, conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti atti di violenza, sempre nei confronti della madre, per l’uso di sostanze stupefacenti e per aver commesso svariate rapine, fa sapere la polizia.

 

La madre veniva, in evidente stato di shock, veniva trasportata in ospedale per le cure del caso, a seguito della patita aggressione subita poco prima. L’abitazione oggetto della lite presentava mobili e suppellettili con chiari segni di danneggiamento, aggiunge la Questura. Il pm ha poi disposto la traduzione dell’arrestato presso la locale casa circondariale “La Dogaia” per la successiva udienza di convalida.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.