Vis Art

Sanremo, svelati i 26 partecipanti: solo due toscani in gara

Lo scorso anno boom di fiorentini, in questa edizione solo due toscani

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 18 dicembre 2020 10:21

Si terrà dal 2 al 6 marzo 2021 la 71° edizione del Festival di Sanremo.

 

Ieri sera sono stati svelati i nomi dei 26 'big' che prenderanno parte al Festival. Se la scorsa edizione era stata contraddistinta da un boom di fiorentini e toscani, quest'anno saranno appena due i rappresentanti della nostra Regione: si tratta di Irama, nato a Carrara, e Veronica de La Rappresentante di Lista, nata a Viareggio.

 

L'edizione 2021 di Sanremo non vedrà la partecipazione di nessun fiorentino. Lo scorso anno tra i protagonisti ci furono Piero Pelù, Irene Grandi e Marco Masini, più il livornese Enrico Nigiotti e il carrarese Francesco Gabbani.

 

Irama scenderà in gara con la canzone 'La genesi del tuo colore', La Rappresentante di Lista con 'Amare'. Tra i 'big' in gara, nel Festival ancora condotto e diretto da Amadeus (come lo scorso anno, prevista la presenza di Fiorello), Francesco Renga, Arisa, Ermal Meta, Max Gazzè, Noemi, Annalisa, Malika Ayane, Orietta Berti, Bugo, Lo Stato Sociale, Ghemon, Maneskin, Gaia, Madame, Francesca Michielin con Fedez, Fasma, Fulminacci, Random, Coma_Cose, Colapesce e Dimartino, Willie Peyote, Gio Evan, Aiello e Extraliscio con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

 

Tra le Nuove Proposte, invece, Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, WrongOnYou, Avincola, Elena Faggi e Dellai.


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.