Mercati natalizi a Empoli, Anva: 'Persa un’importante occasione'

L’Amministrazione Comunale ha risposto negativamente

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 10 dicembre 2020 18:31

Niente mercati di Natale ad Empoli. Anva-Confesercenti aveva inviato la richiesta per poter effettuare due mercati natalizi nelle domeniche precedenti al Natale già ad inizio anno. "La pandemia ha giustamente sospeso la valutazione che è stata prontamente sollecitata dall’associazione nei giorni scorsi, confidando nella possibilità di garantire agli operatori del mercato settimanale un’occasione di lavoro fondamentale, oltre che un servizio alla cittadinanza. L’Amministrazione Comunale ha risposto negativamente", si legge in una nota di Anva.

 

“Rimaniamo stupiti dalla decisione del Comune di Empoli – dichiara Luca Taddeini, presidente Anva provinciale – Le nostre aziende sono state fortemente penalizzate dei vari dpcm, lavoriamo all’aria aperta e rispettiamo le regole. Ci aspettavamo, come tra l’altro è avvenuto in molte altre realtà più o meno vicine alla nostra, una maggiore disponibilità”.

 

Nella nota inviata dagli uffici comunali si legge che questo tipo di attività è riconducibile alle fiere e sagre.

 

“Questa interpretazione non ci trova assolutamente d’accordo – continua Taddeini – il mercato è un’attività ordinaria che si svolge in uno spazio definito. Tra l’altro gli operatori sono gli stessi del giovedì, non condividiamo questa lettura, speriamo si possa recuperare qualcosa nel poco tempo che ci separa al Natale o per molti di noi sarà troppo tardi”.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.