Acquisti natalizi, Cna Firenze lancia la piattaforma Local Christmas

Uno shop online per le botteghe artigianali e i negozi di vicinato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 07 dicembre 2020 16:50

Cna Firenze Metropolitana pensa alla corsa agli acquisti di Natale e lancia la piattaforma Local Christmas, un vero e proprio shop online per le botteghe artigianali e i negozi di vicinato.

 

“Non un generico invito a comprare fiorentino e toscano, non una piattaforma con una lista di negozi che per l’acquisto rimanda agli e-commerce delle singole attività (quando li hanno), ma uno strumento che dà visibilità e opportunità non solo a chi offre prodotti, ma anche a tutta una serie di servizi che di solito non trovano spazio all’interno dei tradizionali portali. Tutti acquistabili subito – spiega Giacomo Cioni, presidente di CNA Firenze Metropolitana – Una piattaforma pensata proprio per contrastare le attuali difficoltà di acquisto, tra divieti vari, distanziamento sociale e attività ancora chiuse”.

 

Su Local Christmas sarà possibile acquistare anche prodotti e servizi di quelle imprese attualmente chiuse, ricevendo un buono spendibile poi al momento dell’apertura delle attività, ad esempio un abbonamento per una palestra.

 

Le categorie merceologiche attualmente presenti (ma la piattaforma è in aggiornamento) sono varie, dai prodotti ai servizi: cesti natalizi con le specialità locali, borse, massaggi e trattamenti estetici, taglio e colore dal parrucchiere, abiti, maglieria, cene, visite esperienziali, artigianato artistico. Tutto suddiviso tra le aree della Città Metropolitana: lo shop di Firenze e Fiesole, del Mugello, dell’Empolese Valdelsa, del Chianti, del Valdarno-Valdisieve, della Piana Fiorentina, di Scandicci-Lastra a Signa.

 

“Doveroso che per le botteghe ciò non costasse niente, per cui abbiamo fatto un accordo con la software house Vedanet che ci ha messo a disposizione una sezione del sito Jolly Coupon. Così per le imprese le inserzioni saranno totalmente gratuite e non avranno neppure alcun costo di commissione” chiarisce Cioni.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.