Vis Art

Pitti Immagine a Firenze slitta a febbraio: le nuove date

Nuove date per i tre saloni della kermesse

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 19 novembre 2020 10:55

Cambiano ancora le date di Pitti Immagine a Firenze. Pitti Uomo, Bimbo e Filati si terranno dal 21 al 23 febbraio 2021 tra la Fortezza da Basso e la Stazione Leopolda.

 

Le date sono state fissate durante il consiglio di amministrazione straordinario, presieduto dal presidente di Pitti Immagine Claudio Marenzi. “All’indomani dell’ultimo DPCM che prorogava sino al 3 dicembre la sospensione delle fiere internazionali – dice Marenzi – abbiamo iniziato a riflettere sulle reali possibilità di organizzare i saloni a partire dal 12 gennaio, data stabilita per l’Uomo, valutando molto esiguo il margine temporale e troppo incerta la situazione. Abbiamo anche ricevuto sollecitazioni da parte di espositori e compratori che, ribadendo il bisogno di ripristinare un confronto fisico e di qualità, chiedevano più tempo per presentare le collezioni e organizzare la presenza a Firenze”.

 

Le nuove date hanno seguito tre criteri: "Collocarci in un periodo utile per le campagne vendita; preservare l'identità di ciascuna manifestazione; e, non ultimo, dare un segnale forte di sistema, sul fronte sia della filiera produttivo-commerciale, che rappresenta un valore specifico della moda italiana, sia del calendario italiano delle presentazioni moda". Le nuove date di Pitti a Firenze si inseriscono a pochi giorni dalla Fashion Week di Milano.

 

"Siamo consapevoli che intorno alla terza decade di febbraio la campagna vendita delle collezioni sarà già in fase avanzata - sottolinea Raffaello Napoleone, ad di Pitti - ma sappiamo che ci saranno comunque buoni margini di portafoglio per i compratori. Apriremo in buon anticipo agli espositori la piattaforma digitale Connect, su cui abbiamo lavorato assiduamente in questi ultimi mesi per potenziare la raccolta ordini e ampliare la copertura editoriale". Già predisposte "le misure di sicurezza necessarie, dal controllo agli ingressi alla pianificazione delle visite agli stand, da una progettazione degli allestimenti che tenga conto del distanziamento alla sanificazione continua".

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.