Vicchio: scuola chiusa per persona positiva al Covid. Il sindaco: 'già in corso le verifiche da parte dell’Asl'

Le parole del Sindaco di Vicchio, Filippo Carlà Campa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 12 novembre 2020 15:55

"In queste ore sono in costante contatto telefonico con i responsabili del Dipartimento di igiene pubblica della nostra Asl relativamente alla situazione che si è venuta a creare nella scuola di Vicchio che ospita le tre classi dell'infanzia ed una prima della primaria dove una persona, a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione, è risultata positiva al Covid-19”.

 

Queste le parole del Sindaco di Vicchio, Filippo Carlà Campa, riportate in una nota diffusa dal Comune di Vicchio relative alla chiusura di una scuola per positività al Covid di una persona.

 

"Per questo - prosegue - a partire da oggi la scuola è chiusa e bambini ed adulti che l'hanno frequentata saranno, se del caso, posti in quarantena dall'Asl. A questo proposito sono già in corso le verifiche da parte dell’Asl che ha iniziato a contattare le persone sulla base della ricostruzione di quanto avvenuto nei giorni scorsi.

 

Nello specifico le persone che saranno contattate potrebbero ricevere una chiamata telefonica proveniente da numero privato: si tratta della nostra Asl. Invito tutti a rispondere per accelerare i tempi tecnici dell'intera operazione che, come immaginate, riguarda un considerevole numero di persone. Vi invito a fare riferimento esclusivamente a comunicazioni ufficiali - conclude il sindaco - Nel corso della diretta Facebook di questa sera alle 19 affronteremo insieme la situazione”.

 

Foto dal profilo Facebook del sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa
 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.