Salute, al San Giuseppe Open Day telefonico per la donna sulla Sclerosi Multipla

Consulenza gratuita su fertilità, gravidanza e post partum chiamando la specialista

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 11 novembre 2020 19:57

L’Ospedale San Giuseppe di Empoli partecipa all’H-Open Day Sclerosi multipla, l’iniziativa della rete degli ospedali “Bollini rosa“ e Centri Sclerosi Multipla ideata dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. 

 

Domani, giovedì 12 novembre, la dottoressa Elisabetta Bertini, neurologa del San Giuseppe, offrirà una consulenza telefonica gratuita dalle ore 13 alle ore 14, in materia di sclerosi multipla con un approfondimento sulla fertilità, gravidanza e post partum.

 

La consulenza è dedicata alle donne, ma anche alle loro famiglie che necessitano di ricevere informazioni su eventuali percorsi da seguire per affrontare al meglio il periodo di gravidanza o di allattamento. E’ possibile contattare la dottoressa allo 0571/705808.

 

“Con questa importante iniziativa offriamo un servizio utile al cittadino, soprattutto in un momento delicato che stiamo vivendo. I nostri pazienti sono informati regolarmente sui percorsi da seguire per programmare una gravidanza in totale sicurezza senza avere ripercussioni sull’intera famiglia. Da circa un anno è stata approvata una terapia farmacologica, che permette alle donne affette da sclerosi multipla di poter anche allattare senza correre rischi- afferma la dottoressa Bertini. E’ fondamentale che le donne che stanno prendendo in considerazione una gravidanza si confrontino con il proprio neurologo per valutare insieme il momento piu’ opportuno  per programmare il concepimento e valutare eventuali altri farmaci sicuri da assumere in gravidanza e durante l’allattamento".

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.