Vis Art

Coronavirus, a Firenze chiudono musei civici e biblioteche comunali

Bibliobus sospeso e prestiti prorogati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 04 novembre 2020 19:27

Musei e biblioteche fiorentini chiudono le loro porte.

 

Da domani, giovedì 5 novembre, a giovedì 3 dicembre in linea con quanto disposto dal Decreto del presidente del Consiglio del 3 novembre 2020, il Comune di Firenze fa sapere che musei civici e biblioteche comunali resteranno chiusi.

 

Per quanto riguarda le biblioteche, anche il servizio del Bibliobus è sospeso e i prestiti sono automaticamente prorogati e non verranno applicate le sanzioni previste in caso di ritardo nella restituzione. 

 

Rimane attiva la biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnLine che consente di accedere gratuitamente, via Internet, a quotidiani, riviste, ebook, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza.

 

L’archivio storico del Comune sospende da domani l’accesso agli utenti che devono fare ricerche storiche. Resta attivo invece, salvo ulteriori future disposizioni, il servizio di visure edilizie storiche per tecnici e professionisti. 

 

Il personale continuerà  ad offrire servizio di consulenza da remoto tramite le procedure di accesso digitali. Le riproduzioni digitali della documentazione saranno tutte fornite via web.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.