Firenze, sosta gratis per i residenti: arrivate già 4mila richieste

Qualche disagio iniziale dovuto al grande afflusso delle richieste

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 28 ottobre 2020 12:44

Sono state oltre 4.000 in una settimana le richieste dei fiorentini per la sosta gratuita riservata ai residenti. "È questo il primo resoconto delle richieste per le vetrofanie per la sosta gratuita per i residenti nelle strisce blu promiscue nelle zcs arrivate al sito SAS e per le quali è già stato fissato l’appuntamento di consegna presso l’edicola scelta dal cittadino", fa sapere l'assessore Giorgetti.

 

"Dopo qualche disagio iniziale dovuto al grande afflusso delle richieste, adesso il sistema è a regime. E l’attesa tra la conclusione della procedura su http://servizionline.serviziallastrada.it. e l’arrivo all’edicola della vetrofania si attesta su 6-7 giorni".

 

I residenti che faranno richiesta potranno quindi  parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu anche nelle altre zcs, oltre a quella di residenza. Per farlo si dovrà esporre sull'auto l'apposita vetrofania, valida fino al 31 dicembre 2021, che indicherà il quartiere di residenza. È possibile richiedere la vetrofania da applicare sull'auto al costo di 10 euro. La distribuzione arriverà attraverso le edicole.


 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.