Vis Art

Scarperia, preleva contanti con una carta rubata: arrestata una domestica

Arrestata in flagranza di reato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 22 ottobre 2020 11:26

E' stata arrestata una donna a Scarperia per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento.

 

Ieri, mercoledì 21 ottobre 2020, i Carabinieri della Stazione di Scarperia, assieme ai colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Borgo San Lorenzo, hanno tratto in arresto una donna italiana di 43 anni, già nota alle Forze dell’Ordine. La vittima, residente in Mugello, tornata a casa nella mattinata di ieri, si è accorta della mancanza della sua carta di pagamento custodita in casa, allertando così i Carabinieri, riferisce l'Arma.

 

La donna ha riferito ai militari che l’unica persona che, in precedenza, aveva avuto accesso nella sua abitazione, era stata la collaboratrice domestica. In assenza di segni di effrazione, i Carabinieri si sono subito attivati, predisponendo un mirato servizio di controllo nei pressi degli sportelli della zona, al fine di acquisire riscontri ai sospetti loro palesati.

 

Proprio presso uno sportello bancomat è stata notata la collaboratrice domestica, impegnata in un prelievo. Effettuati i controlli di rito, i Carabinieri hanno così trovato la carta magnetica e il denaro contante prelevato qualche istante prima. Dinanzi a tali evidenze, i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per il furto della carta, aggravato dall’aver commesso il fatto con abuso delle relazioni domestiche, nonché per l’indebito utilizzo fatto della carta prelevata dall’abitazione.

 

La donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.