Vis Art

Street food, mercati e fiere nel fine settimana a Firenze e nel fiorentino

Gli eventi di sabato 17 e domenica 18 ottobre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 17 ottobre 2020 15:11

Fine settimana di eventi a Firenze e nel fiorentino, a cominciare dalle Giornate FAI d’Autunno: mille aperture a contributo libero in 400 città in tutta Italia, organizzate per la prima volta in due fine settimana, sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre 2020. Tante le aperture anche a Firenze e nei comuni del fiorentino.

 

Si svolgerà domenica 18 ottobre 2020 Rionalissima, il grande mercato in Viale Paoli e Viale Fanti (zona Campo di Marte), dalle 8 alle 20.

 

Doppio evento in piazza Santo Spirito. C'è “Floralia per Santo Spirito”, mostra mercato di beneficenza, con piante, fiori, artigianato, organizzata dall’Associazione Amici di Santo Spirito – Onlus con il patrocinio del Comune, il 17 e 18 Ottobre nel Chiostro della chiesa. 

 

Domenica c'è la Fierucolina d'autunno, sempre in piazza Santo Spirito, dalle 9 alle 19.

 

Collezionare a Firenze Artigianarte Ottobre 2020, torna la mostra mercato mensile di antiquariato, modernariato, vintage, collezionismo, curiosità cartacee, artigianato creativo, nel giardino del Tuscany Hall (Lungarno Giancarlo Bigazzi - Lungarno Aldo Moro 10-19).

 

In corso la mostra funghi e frutti selvatici al Parterre, in piazza della Libertà, organizzata dal gruppo micologico in collaborazione con il Quartiere 2. La mostra è visitabile oggi e domani dalle ore 10 alle 20, l’ingresso è gratuito. 

 

Artigianato protagonista con Artefacendo al Conventino, in via Giano della Bella 20, a Firenze, sabato e domenica in orario 10-19.

 

A Firenze appuntamento con Cantine in Piazza, il mercato di quartiere. Domenica 18 ottobre 2020, lungo il Giardino Vittime di Via Fani sul Lungarno Aldo Moro, nel Quartiere 2 (9-18).

 

Sabato e domenica c'è Indipendenza Antiquaria, che si svolgerà in Piazza Savonarola, (8.30 alle 19.30) tra piccolo antiquariato e collezionismo.

 

Fino a domenica 18 ottobre, il Finger Food Festival fa tappa a Firenze. La manifestazione itinerante che porta nelle città italiane le eccellenze del cibo di strada e delle birre artigianali troverà casa all’Ippodromo del Visarno, nel parco delle Cascine: l’ingresso è gratuito, da mezzogiorno a mezzanotte.

 

Il 17 e il 18 ottobre a Campi Bisenzio si terrà Ciok, la festa del cioccolato, lungo via Santo Stefano, nel centro di Campi, dalle 09:00 alle 20:00.

 

Continuano gli appuntamenti dedicati alle castagne nel fiorentino. A Palazzuolo sul Senio c'è la tradizionale sagra del marrone e dei frutti del sottobosco, che si svolge in tutte le domeniche di ottobre. A Marradi si svolge la Mostra mercato del marron buono.

 

A Firenzuola c'è la venticinquesima edizione di “Dal Bosco e dalla Pietra”, la tradizionale Mostra Mercato del Marrone e della Pietra Serena Lavorata.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.