Nuovi servizi di informazione e orientamento gratuiti nei quartieri
Ecco le modalità per accedere
giovedì 15 ottobre 2020 12:58
Nuovi servizi informativi e di orientamento gratuiti in tre dei quartieri fiorentini.
Il progetto prevede la presenza di operatori qualificati di Adiconsum per quanto riguarda la tutela dei consumatori, Anteas, che si occupa di anziani e non autosufficienza e solidarietà, Inas Cisl come patronato, Anolf dedicato a informazioni per immigrati, Caf Cisl per l’assistenza fiscale, Sportello Lavoro per orientamento in tema di domanda e offerta di lavoro.
Per accedere si sceglie il servizio di cui si ha necessità e si verificano i giorni in cui gli operatori saranno presenti nella sede del quartiere. Si prenota poi telefonando allo 0553269042, indicando il servizio scelto. Prima di presentarsi all’appuntamento occorre preparare tutti i documenti necessari per usufruire del servizio. Il giorno prestabilito gli operatori si occuperanno della pratica e se l’elaborazione non potrà essere immediata ritireranno i documenti e avvertiranno direttamente l’interessato una volta definita.
Per il Quartiere 2 da lunedì 12 ottobre ci si può recare in piazza Leon Battista Alberti 1/A il lunedì dalle 10 alle 12; nel quartiere 3 in via Tagliamento 4, il mercoledì dalle 10 alle 12 e nel Quartiere 5 in via Baracca 150/p, il venerdì dalle 10 alle 12 .