Firenze, incidente in piazza Beccaria: pedone e scooterista in codice rosso

L'incidente ha causato pesanti risentimenti al traffico sui viali

Galleria immagini

1018 Visualizzazioni

martedì 13 ottobre 2020 12:33

Un incidente tra pedone e scooter, due persone in ospedale in codice rosso e forti risentimenti alla circolazione. È quanto è accaduto ieri, intorno alle 17.30, a Firenze, sui viali all’altezza di piazza Beccaria. 

 

L'incidente ha coinvolto una donna, a piedi, 70enne e uno scooterista di circa 30 anni nei pressi dell’attraversamento pedonale tra la Porta e Borgo La Croce. La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Municipale, come riporta una nota del comune di Firenze, che deve ancora sentire i coinvolti, eventuali testimoni e visionare le immagini delle telecamere. Entrambi sono stati soccorsi a e portati in ospedale in codice rosso.

 

La direttrice viale Gramsci-viale Giovane Italia è stata sulla corsia interna della piazza lato Borgo La Croce per le operazioni di soccorso e i primi rilievi. Poco dopo le 18.30 la carreggiata è stata liberata. Molte le pattuglie della Polizia Municipale impegnate per i rilievi e la viabilità che ha registrato forti risentimenti. Adottato un piano semaforico per agevolare il deflusso dei veicoli in direzione Arno.

 

Immagine di repertorio

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.