Firenze, iH Hotels Group dona 50mila mascherine al Comune
' Non potevamo restare impassibili davanti ad una tale emergenza '
giovedì 08 ottobre 2020 11:03
iH Hotels Group dona 50mila mascherine chirurgiche al Comune di Firenze.
er supportare l’emergenza dell’epidemia da Coronavirus, la catena alberghiera italiana iH Hotels Group, ha organizzato una raccolta fondi durante il picco dell’epidemia. Con i proventi sono state acquistate 50mila mascherine chirurgiche da donare ai comuni italiani in cui sono presenti i 26 hotels del brand iH di cui tre situati nella Citta Metropolitana di Firenze: l’iH Hotels Firenze Business l’iH Hotels Firenze Select e il Residence Executive .
Il sindaco Dario Nardella e l’assessore a Welfare Andrea Vannucci hanno incontrato e ringraziato personalmente per la donazione alla città il general manager di iH Group Mauro Troisi accompagnato da una delegazione della catena alberghiera.
“Questa importante donazione è la dimostrazione del grande cuore di iH Hotels Group per Firenze e i fiorentini - hanno detto il sindaco Dario Nardella e l’assessore a Welfare Andrea Vannucci -. Le 50mila mascherine donate saranno utilizzate dai dipendenti comunali e dal personale scolastico. È fondamentale indossare questi dispositivi di protezione, che insieme al gel e al rispetto del distanziamento sociale, sono i nostri più grandi alleati per difenderci dal virus. La solidarietà del settore privato, come del Terzo settore e del mondo del volontariato e dell’associazionismo, è stata una risorsa fondamentale per affrontare l’emergenza da Coronavirus e continua ad esserlo anche adesso. Grazie al Gruppo iH Hotels per questa bella e utile iniziativa al fianco delle città e dei cittadini nella lotta al Covid”.
“Non potevamo restare impassibili davanti ad una tale emergenza – ha detto Mauro Troisi, il General Manager di iH Hotels Group. Infatti, già il 18 marzo 2020 abbiamo avviato una raccolta fondi che ha visto protagoniste tutte le persone all’interno dell’azienda, ed anche fornitori, clienti, amici e parenti. Con l’hashtag #insiemesivince, condiviso sui vari social network dei nostri hotels, volevamo trasmettere il messaggio che solo grazie all’unione di tutte le forze si possono raggiungere grandi risultati. Il materiale sanitario - ha aggiunto il GM della catena alberghiera italiana - è stato acquistato nell’ottica del rispetto delle normative, della messa in sicurezza e della salvaguardia della salute, non solo dei nostri dipendenti ma anche della comunità nella quale operiamo”.