Vis Art

Firenze, tenta di suicidarsi lanciandosi in Arno: salvata dai Carabinieri

Decisiva la segnalazione di un'insegnante

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 06 ottobre 2020 19:26

Tenta di suicidarsi lanciandosi in Arno dal ponte Santa Trinita, viene salvata dai Carabinieri.

 

E' successo stamani alle ore 10 a Firenze. Un'insegnante ha chiamato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Firenze segnalando che dalla finestra del proprio plesso scolastico stava scorgendo una ragazza che, dopo aver scavalcato il parapetto del ponte Santa Trinita, camminando sul rostro, a circa 10 metri di altezza, stava per gettarsi in Arno.

 

Immediatamente sono state allertate tutte le pattuglie vicine al luogo segnalato: i militari sono così arrivati in zona trovando la giovane donna che, in stato ansioso, dopo aver scavalcato il parapetto, stava pericolosamente passeggiando sulla parte alta del rostro e stava per lanciarsi nel vuoto. Uno di militari ha scavalcato repentinamente la balaustra e si è avventato sulla ragazza trattenendola a sè, facendola indietreggiare in un punto sicuro.

 

La ragazza, 25enne, sconvolta, avrebbe detto che di sentirsi stanca della vita e che voleva farla finita, riferiscono i Carabinieri. I militari sono poi riusciti a parlarle a a tranquillizzarla, riuscendo a convincere la ragazza a risalire sulla strada.

 

Poco dopo un'ambulanza l'ha portata a Santa Maria Nuova dove è stata ricoverata per uno stato psicotico acuto, conclude l'Arma.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.