Nasce WhatsUrp, un ‘whatsappino’ per aiutare il Comune di Empoli nel decoro urbano

Un nuovo canale dedicato alle segnalazioni dei cittadini

Galleria immagini

331 Visualizzazioni

martedì 06 ottobre 2020 13:54

Nasce un nuovo canale per aumentare la possibilità da parte della cittadinanza di segnalare problematiche presenti sul territorio. Un nuovo strumento che permetterà ai cittadini di comunicare con il Comune di Empoli

 

Dopo WhatsEmpoli e Telegram, mezzi di comunicazione che veicolano messaggi dal Comune verso il cittadino, adesso il Comune di Empoli apre un nuovo numero Whatsapp che si chiamerà WhatsUrp. È un numero esclusivamente dedicato alla raccolta di segnalazioni dai cittadini. 

 

È gia possibile inviare una foto e una descrizione precisa del problema e della sua ubicazione con un messaggio al numero 328 86 04 160. Per comunicare la segnalazione basterà dunque un semplice ‘whatsappino’ con tutte le indicazioni utile per descrivere il problema e la sua ‘posizione’. 

 

Tutti hanno Whatsapp sul proprio cellulare. Questo vuol essere un ulteriore modo per essere più vicini e ascoltare la cittadinanza – ha detto il sindaco Brenda Barnini - Gli empolesi conoscono la proprio città, la frazione in cui abitano, il quartiere e possono essere sentinelle per migliorare la vivibilità di Empoli. È anche un modo per accrescere il senso civico. E’ un’operazione a costo zero per il Comune e un’opportunità per chi vuol far parte di quella ‘cittadinanza attiva’ che è la parte migliore della nostra città”. 

 

Sarà così possibile segnalare problemi nella manutenzione degli edifici comunali, dei parchi, luoghi pubblici, dei semafori, delle strade e delle piste ciclabili, situazioni di degrado urbano e sociale, necessità di disinfestare o derattizzare aree pubbliche. 

 

Chi invierà la segnalazione riceverà, negli orari in cui l’URP di Empoli è aperto, un messaggio di presa in carico del problema. Successivamente, quando ci saranno sviluppi sulla soluzione del problema, sarà inviato un nuovo messaggio. 

 

Per segnalazioni urgenti che potrebbero pregiudicare la sicurezza di persone o cose e che richiedono un intervento immediato, fa sapere il Comune di Empoli, è necessario contattare la sala operativa della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa – 0571 757707.

 

Il numero per WhatsURP sarà utilizzato esclusivamente per whatsapp e per ricevere segnalazioni, non sarà attivo per le telefonate. Per questa esigenza rimangono validi i numeri telefonici diretti dell’URP.
 

Immagine comunicato Comune di Empoli

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.