Artigianato e non solo nel fine settimana: gli eventi a Firenze e dintorni

Primo fine settimana per la Fiera di Scandicci

Galleria immagini

3373 Visualizzazioni

sabato 26 settembre 2020 13:51

Fiere e mercati in programma nell'ultimo fine settimana di settembre a Firenze e nel fiorentino. Torna il Visarno Market Sabato 26 e domenica 27 settembre all’Ippodromo del Visarno di Firenze. Dalle 11 di mattina alle 9 di sera, a ingresso libero, ci saranno due giornate immersi tra stand di espositori provenienti da tutta Italia.

 

Domenica 27 settembre torna nel Chiostro del Vecchio Conventino in Oltrarno a Firenze, una nuova edizione di Only Usato. L’evento, ad ingresso libero, si tiene dalle 12 alle 20 ed è all’aperto.

 

Sempre domenica 27 settembre Fivag Cisl Firenze organizza in Piazza Santo Spirito a Firenze il mercato Santo Spirito in Fiera (8-20).

 

Torna sabato 26 e domenica 27 settembre in Piazza dei Ciompi il mercatino vintage Fumetti, dischi e dintorni, dalle 9 alle 19,30.

 

Domenica è la giornata di Corri la Vita. Quest’anno non ci sarà la tradizionale corsa cittadina lungo percorsi prestabiliti, ma verrà promosso lo sport individuale da svolgere all’aria aperta in compagnia di amici e famigliari, con i testimonial di Corri la Vita che si collegheranno nell’arco della intera giornata con dirette social, attraverso i canali ufficiali dell’evento (Facebook e Instagram ore 9:30, 12:00, 15:00, 18:00). Per il programma clicca qui 

 

Plogging per le vie di Firenze: una passeggiata ecologica, in contemporanea in 60 città italiane. È l’evento organizzato dall’associazione Plastic Free Odv onlus in programma domenica 27 settembre, con partenza da piazza Duomo e arrivo al piazzale Michelangelo. Il ritrovo per la partenza è alle 9.45 di domenica in piazza Duomo.

 

Nuova location per il Cirk Fantastik inizialmente previsto, nelle sue date fiorentine, alla Limonaia di Villa Strozzi dal 23 al 25 settembre. A causa delle incerte condizioni meteo, il Festival di circo contemporaneo si sposta in data unica al Tuscany Hall. Il nuovo appuntamento è previsto per sabato 26 settembre e vede la conferma di Circo El Grito che sale sul palco del Tuscany Hall con una nuova creazione, “Malamat”: un appello circense all’umanità contemporanea (apertura porte ore 19:30 con aperitivo e dj set, inizio spettacolo ore 21 -  Prenotazioni biglietti al 389 1824669)

 

E' iniziata l'edizione 2020 della Fiera di Scandicci.

 

Da giovedì 24 a domenica 27 settembre si tiene in Piazza Frà Ristoro a Campi Bisenzio appuntamento con il Sicilia Street Food, tra prodotti tipici, area street food, folklore, cabaret.
 

Sabato 26 e domenica 27 Settembre nel Centro storico di Sesto Fiorentino arriva per la prima volta Fiorinfiera, la Mostra Mercato di Piante e Fiori. 10-20

 

A Barberino di Mugello c'è la tradizionale Fiera di settembre che si svolge in questo periodo. La manifestazione, nel rispetto delle norme anticontagio, avrà luogo sabato 26 e domenica 27 settembre, in Piazza e Centro Storico di Barberino.

 

Vino e prodotti tipici protagonisti a Rufina il 26 e 27 settembre con “L’Offerta del Vino del Contado alla Signoria di Firenze”. Nel week-end si celebra il Bacco Artigiano giunto alla sua 45° edizione. Si tratta di una manifestazione ridotta e riorganizzata, incentrata sull’indiscusso protagonista: il vino del Consorzio Chianti Rufina.

 

Domenica 27 settembre a Pelago si terrà la seconda edizione di Arte e Sapori. Nel centro di Pelago, in Piazza Ghiberti (8-19).

 

Domenica 27 settembre a Greve in Chianti c'è la 16ª edizione della Festa della Ceramica, in piazza Matteotti.

 

Domenica 27 settembre a Borgo San Lorenzo si terrà Dalla Soffitta alla Cantina, in piazza Dante.

 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.