Vis Art

Scandicci, slitta l'inizio del servizio mense per 'mancanza personale statale'

Il sindaco: 'Sono amareggiato, alle soglie dell’avvilimento, perché abbiamo fatto i salti mortali'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 23 settembre 2020 18:08

 

Slitta a lunedì 5 ottobre il servizio mensa nelle scuole primarie e d’infanzia statali di Scandicci, mentre nei nidi e nelle materne comunali all’interno dei servizi 1-6 anni il servizio è già partito rispettivamente nelle date dell’8 e del 14 settembre.

 

Il servizio partirà in ritardo di una settimana rispetto alla prima data comunicata. Le tre dirigenti scolastiche cittadine, fa sapere il comune di Scandicci, hanno comunicato l’impossibilità per gli Istituti comprensivi di organizzare l’avvio del servizio per la data fissata inizialmente, ovvero il 28 settembre, in quanto al 23 settembre non è stato ancora nominato il personale del corpo docente, il personale Ata e il il personale di sostegno.

 

"Scrivo da Sindaco e da genitore, stamani sono amareggiato, alle soglie dell’avvilimento, perché abbiamo fatto i salti mortali lavorando tutto il periodo estivo per garantire la corretta apertura delle scuole compresi gli spazi  per le mense, ma il ritardo cronico con cui lo Stato procede alle nomine degli insegnanti mancanti alla scuola statale, ha costretto i Dirigenti Scolastici a richiederci l’avvio del servizio mensa il 5 ottobre", commenta il sindaco Sandro Fallani. 

 

"E’ una disorganizzazione che si abbatte sulle famiglie di Scandicci e sui lavoratori della mensa, quasi tutte donne con orari e stipendi ridotti, che crea una profonda disparità fra studenti della statale costretti a casa e quelli della comunale a cui noi garantiamo da subito il servizio mensa. La scuola pubblica è il bene più prezioso insieme alla sanità e non è concepibile che nel 2020 ci vogliano mesi per organizzare il personale, siamo al limite dell’intollerabile e del poco comprensibile, un rischio di frattura con il mondo reale".

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.