Regionali Toscana, Giani: 'La competenza ha prevalso sull'ignoranza'

Il candidato della coalizione di centrosinistra, a spoglio in corso, è al 48%

Galleria immagini

2936 Visualizzazioni

lunedì 21 settembre 2020 19:29

Eugenio Giani è arrivato al suo comitato intorno alle 18.45. Un comitato dove già da metà pomeriggio l'aria era quella della vittoria. Lo spoglio non è ancora finito, ma Giani si avvia verso la vittoria delle Regionali 2020, con la sua coalizione di sei liste. Giani, a spoglio in corso, ha raggiunto il 48% dei voti.

 

"Grazie, sono emozionato e commosso. Ha vinto la Toscana. In questi giorni il pattera o di San Gimignano il vero dato che consideravo: 186 sindaci mi hanno sostenuto firmando quel patto. Presenza e lavoro sul territorio mi hanno fatto sentire forte di un risultato che mi fa sentire prima di tutto sindaco tra i sindaci. Sono sei le liste della coalizione, a ciascuna lista che si è impegnata e mi ha promosso, un grande grazie. Oggi posso dirlo col cuore, c'è dentro di me l'energia di sapere che Giani è Giani, un uomo di 60 anni che vive tutto il territorio, lavorando per il bene della Toscana e delle singole comunità, con progetti, idee, presenza, disponibilità, competenza, che prevalgono sull'ignoranza, l'esperienza sul pressapochismo, la passione sulla forma e sull'immagine, con queste caratteristiche ritengo di aver intercettato tanta gente di Toscana che davanti al voto ha avuto la coscienza di capire i valori della nostra terra, di vedere il futuro con cultura e civiltà, arrivando a questo risultato. Un risultato straordinario nella città e nella provincia di Firenze, bellissimo anche a Siena e a Prato".

 

Raggiunto sul palco dalla moglie Angela, Giani ha ringraziato la famiglia e tutto il suo staff. Insieme a Giani sul palco anche il sindaco Nardella, Simona Bonafè, segretaria regionale del Pd, e il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.
 

Susanna Ceccardi, candidata della coalizione di centrodestra, su Facebook, augura buon lavoro al candidato concorrente. "È stata una bella partita. Io ci ho creduto fino alla fine e non mi sono risparmiata un secondo. Ci ho messo anima e cuore, insieme a tutti quelli che mi hanno aiutata. Grazie in primis ad Andrea, il mio primo supporter, consulente, amico, il mio grande amore. Grazie ai ragazzi del mio staff : siete stati fantastici. Grazie a tutti voi amici, perché siete sognatori che amano la nostra Toscana come nessuno. Adesso buon lavoro a Eugenio Giani, con l'auspicio che lavori per il bene di tutti i Toscani".

 

RISULTATI IN AGGIORNAMENTO

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.