Vis Art

Firenze, ruba il portafoglio ad un turista e vestiti in un negozio: arrestato 23enne

Fermato dopo un breve inseguimento dal figlio della vittima

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 settembre 2020 19:16

Arrestato un giovane, 23 anni, per furto. Il fatto, come riporta una nota dei militari, si è verificato verso le ore 12 di oggi, sabato 19 settembre, nella centralissima via Nazionale, a Firenze, dove un turista con uno zaino a tracolla è stato avvicinato da dietro dal 23enne. L’autore, in un momento di distrazione del turista, è riuscito a mettere le mani nel suo zaino, a prendere il portafoglio e a cercare di allontanarsi. 


Ma il figlio della vittima, un carabiniere effettivo al 2° Battaglione Carabinieri “Liguria” ed in vacanza a Firenze con la famiglia, ha visto tutto da poco lontano e, dopo un breve inseguimento a piedi, è riuscito a raggiungere e bloccare l’autore del furto, consegnandolo ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Firenze.


Il fermato, identificato in un 23enne peruviano irregolare, senza fissa dimora e con diversi precedenti penali, è stato inoltre trovato in possesso di vari capi di abbigliamento, del valore complessivo di euro 60 circa, privati dei cartellini di vendita e che sono risultati essere stati asportati poco prima da un negozio di via Nazionale, al quale sono stati restituiti.  


L'uomo è stato pertanto dichiarato in stato di arresto. Sarà giudicato con rito direttissimo nella giornata di lunedì.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.