Vis Art

Meteo Toscana, continua il bel tempo: le previsioni per la settimana

Continua l'anomalia termica con temperature sopra la media

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 14 settembre 2020 15:52

Continua il bel tempo in Toscana. Secondo le previsioni del consorzio MLamma, ci sarà ancora tempo stabile, soleggiato e caldo sulla nostra regione per gran parte della settimana.

 

Un vasto anticiclone con massimi sull'Europa centro-orientale estende la sua influenza anche a gran parte dell'Italia; una depressione insiste tra la Sicilia e la Tunisia e tenderà a esaurirsi sul posto, fa sapere il Lamma. La situazione non cambierà sostanzialmente per tutta la settimana, anche se un leggero calo della pressione, accompagnato da infiltrazioni di aria fredda in quota, favorirà isolati temporali tra giovedì e venerdì sulle zone interne.

 

Da segnalare l'anomalia termica positiva molto accentuata sull'Europa centro-settentrionale con temperature fino a 7-10 sopra la media. Caldo anche sull'Italia e sulla Toscana con temperature 4-5 gradi sopra la norma (massime fino a 30-33°C).


L'evoluzione per l'ultima decade del mese appare al momento incerta, anche se sembra che dal 21-23 il flusso umido atlantico potrà interessare più direttamente la nostra penisola.

 

Nel dettaglio, lunedì sereno o poco nuvoloso con velature. Temperature: stazionarie o in lieve calo, ma sempre su valori 5-6 °C superiori alle medie del periodo.

 

Martedì parzialmente nuvoloso, bassa probabilità di precipitazioni. Temperature: stazionarie o in ulteriore lieve calo nei valori massimi.

 

Mercoledì sereno o poco nuvoloso in mattinata, nuvoloso nel pomeriggio sulle zone interne con possibilità di isolati rovesci o brevi temporali. Temperature: in lieve calo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.