Sesto Fiorentino, rifiuti speciali abbandonati in campagna: denunciate due persone

Denunciate due persone

Galleria immagini

629 Visualizzazioni

sabato 22 agosto 2020 10:26

I militari della Stazione Carabinieri forestale di Ceppeto hanno svolto una serie di accertamenti in merito allo smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi, abbandonati nel Comune di Sesto Fiorentino in località Mollaia, in un’area di aperta campagna.

 

Il luogo dove è stato accertato lo scarico di rifiuti è spesso utilizzato per smaltimenti illegali di qualsiasi genere di materiali in quanto si presenta facilmente accessibile, ben occultato alla visuale dalla viabilità circostante ed isolato, fanno sapere i Carabiniri. Per questo motivo il luogo è oggetto di frequenti verifiche da parte della forestale per prevenire e quindi evitare l’abbandono di varie tipologie di rifiuti.

 

I rifiuti trovati erano composti da pannelli in vetro e alcuni imballaggi in cartone, ispezionati dai militari al fine di rilevare la presenza di elementi indiziari quali documenti, etichette o altro che fossero riconducibili a soggetti identificabili. Sono stati individuati elementi riconducibili ad una ditta di Prato: ulteriori indagini hanno poi confermato i sospetti dei militari e permesso di identificare due persone autrici materiali dello smaltimento illecito.

 

Si tratta di un titolare di una ditta di Prato che conduce campagne pubblicitarie e altri servizi pubblicitari, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in base al T.U.A. (Testo Unico Ambientale) per smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi. Stessa sorte è toccata ad un collaboratore del titolare della ditta che lo ha coadiuvato nell’azione criminosa.

 

Le due persone denunciate rischiano l’arresto da tre mesi ad un anno o l’ammenda da 2.600 a 26.000 Euro, concludono i Carabinieri.

 

(immagini dei Carabinieri)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.