Firenze, al via la consegna dei nuovi banchi per la scuola. Campanella il 14 settembre

La consegna è partita ieri, 20 agosto

Galleria immagini

2105 Visualizzazioni

venerdì 21 agosto 2020 11:53

E’ cominciata ieri, 20 agosto, la consegna degli 819 nuovi banchi richiesti dalle scuole primarie e secondarie di primo grado al Comune di Firenze.

 

Grazie alla collaborazione con i dirigenti scolastici, riferisce il Comune di Firenze, che hanno richiesto alla direzione istruzione i nuovi banchi il Comune, utilizzando Fondi PON 2014-2020,  ha espletato una procedura di affidamento e in questi giorni è cominciata la consegna. I primi banchi ad essere recapitati sono quelli destinati alle classi che non hanno in corso i lavori di adeguamento avviati dal Comune per garantire il distanziamento. Le prime consegne sono state alle scuole secondarie di primo grado Guicciardini e Manzoni che avevano richiesto entrambe 24 banchi tradizionali e 24 sedie.

 

In tutto sono stati richiesti al Comune dalle scuole primarie e secondarie di primo grado fiorentine 549 banchi tradizionali, 250 banchi trapezio che servono per far mettere i ragazzi in cerchio mantenendo la distanza di un metro, e 20 postazioni smart che verranno utilizzate in alcune aule dagli insegnanti al posto delle cattedre in modo da occupare meno spazio. La spesa complessiva è di circa 93mila euro finanziati con fondi Pon. In base alla tabella di marcia è prevista la consegna di tutti i nuovi arredi richiesti al Comune entro l’inizio dell’anno scolastico.

 

Intanto dalla Regione Toscana arriva la conferma: la scuola in Toscana ripartità lunedì 14 settembre.

 

Come già annunciato a luglio, a seguito di una delibera approvata all'unanimità dalla Giunta regionale, la campanella tornerà a suonare nelle aule toscane con un giorno di anticipo rispetto al termine del 15 settembre indicato dalla Dgrt n.288 del marzo 2017.

 

La scelta di ripartire il 14 settembre, di lunedì, riferisce la Regione Toscana, è stata fatta al fine di garantire la didattica per l'intera settimana ed anche per allinearsi alle disposizioni nazionali date dal Ministero dell'Istruzione.

 

Immagine: Comune di Firenze

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.