Vis Art

Turismo, la ‘Firenze Welcome Card’ cresce e aumenta i punti di attivazione

Oltre 160 le attività aderenti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 13 agosto 2020 12:33

La Firenze Welcome Card cresce e ad un mese dal suo debutto l’amministrazione comunale fiorentina, in collaborazione con la Città metropolitana di Firenze, modifica l’avviso pubblico e decide di allargare i punti di attivazione della card, dando la possibilità anche a tutti i partner aderenti a questo circuito, e non più solo agli Infopoint e alle strutture ricettive, di rilasciare al turista la card digitale che permette di usufruire di sconti presso gli esercizi e le attività che hanno risposto all’avviso.

 

L’avviso pubblico per la raccolta di offerte da inserire nel circuito Florence Welcome Card, riferisce il Comune di Firenze, è sempre aperto e pubblicato on line sulla rete civica del Comune e sul sito della FWC.

 

Possono aderire strutture ricettive, bar, ristoranti, trattorie e degustazioni, attività di commercio e artigianato, noleggio di mezzi di trasporto, visite turistiche ed escursioni, sport e benessere, spettacoli e attività culturali, cinema e teatri, musei privati ed enti fieristici che offrano uno sconto di almeno il 10%, che da oggi possono dunque diventare anche punti di attivazione della card inviando una mail a info@firenzewelcomecard.it e richiedendo le credenziali per poter svolgere questo servizio.

 

“Una forma di benvenuto per dare al turista un’accoglienza ancora più speciale in questo periodo – le parole dell’assessore al turismo riportate nella nota del Comune - con offerte che saranno valide fino al 31 gennaio 2021. Abbiamo voluto modificare l’avviso per dare alle oltre 160 attività aderenti la possibilità anche di attivare la card per il turista e rendere così più agevole la diffusione di questo strumento interamente digitale a Firenze e in tutta l’area metropolitana. Il primo mese di servizio ha registrato un utilizzo per il 50% da turisti italiani, seguito da un 30% di turisti francesi e poi a ruota tedeschi, belgi e inglesi. Una card gratuita per coloro che visiteranno la città metropolitana di Firenze in questo periodo, e che alla scadenza fissata dall’avviso stiamo pensando di mantenerla trasformandola però in un benefit solo per coloro che pernotteranno almeno due notti nel nostro territorio al fine di incentivare e premiare un turismo più lento”.

 

La Card è gratuita per il cliente e prevede sconti di almeno il 10% sui prodotti e servizi offerti dagli operatori economici che intendono aderire alla rete. Lo strumento non prevede oneri per il Comune di Firenze.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.