Vis Art

Firenze, nuovi dissuasori e cartelli di pericolo su Ponte Santa Trinita

Intervento secondo il progetto di variante autorizzato dalla Soprintendenza

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 20 agosto 2020 12:14

Sono stati installati i nuovi dissuasori e cartelli di pericolo per impedire di scavalcare il parapetto e accedere alle pigne del ponte Santa Trinita a Firenze, secondo il progetto di variante autorizzato dalla Soprintendenza. 

 

L'intervento, necessario per completare il progetto per la sicurezza delle pigne del ponte, fa sapere Palazzo Vecchio attraverso un comunicato, è stato realizzato dai Servizi tecnici del Comune e consente di ottenere una maggiore sicurezza anche rendendo più visibili i cartelli nella nuova versione a fondo marrone e scritta bianca. Realizzata anche la modifica all'attacco del dissuasore alla pietra del ponte richiesta dalla Soprintendenza. 

 

A verificare la nuova sistemazione è stata l'assessore ai Lavori pubblici Alessia Bettini nel corso di un sopralluogo con i tecnici al ponte Santa Trinita. 

 

“Abbiamo integrato l'intervento per una maggiore sicurezza delle pigne del ponte Santa Trinita, secondo quanto previsto dalla Soprintendenza – ha detto l'assessore Bettini - oltre a installare i nuovi dissuasori, abbiamo sostituito i cartelli di pericolo per rendere il messaggio ancora più leggibile”. 
 

Foto del Comune di Firenze

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.